Una missione secolare

L'Ufficio per le Aggregazioni Laicali e le Confraternite che opera presso la Diocesi di Roma assiste e coordina i numerosi enti formati da laici impegnati in opere di misericordia e in attività pastorali.

Chi siamo

Pastorale

Annuario






cerca nel sito

Confraternite








Appuntamento del Corpus Domini

26 Maggio 2016

Carissimi confratelli e consorelle,

Giovedì 26 Maggio alle ore 19 sul Sagrato della Basilica di San Giovanni in Laterano Santa Messa di Papa Francesco e Processione Eucaristica per le strade di Roma, fino a S. Maria Maggiore dove il Santo Padre impartirà la Benedizione Eucaristica.
Come consueto le Confraternite apriranno la processione eucaristica che seguirà alla Santa Messa delle ore 19 presieduta da Papa Francesco.
I Confratelli hanno un settore riservato, con posti a sedere, con la solita entrata all’angolo della Piazza di San Giovanni in Laterano: appuntamento dalle ore 17, con abiti e stendardi.
Leggi la notizia su Zenit.

Terzo incontro dei Lunedì Letterari di Maggio

23 Maggio 2016

Con una grande affluenza di pubblico si è svolto ieri sera alle 19 a Palazzo Ponziani l’ultimo dei tre incontri dei “Lunedì letterari” organizzati dal nostro Ufficio. Presentati due libri sul tema “Salute e Spiritualità“: “La guarigione un percorso spirituale”, di Interguglielmi, Serra e Burdi, sintesi di un anno di convegni tenuti a Casa Santa Francesca Romana su questo argomento, presentato dal dottor Antonio Gaspari, direttore dell’Agenzia di informazione Zenit, e “Ozono respiro di vita”, presentato dal dottor Massimo Nardi e Alessandro De Vecchi. Nell’incontro sono stati letti alcuni brani dei libri presentati dalle attrici Daniela Poggi e Marina Viro.
Al termine gli autori si sono intrattenuti con gli invitati nel chiostro per una cena-buffet insieme.

Visita speciale al Quirinale organizzata da Touring Club

21 Maggio 2016

Un regalo di speciale e di qualità degli amici del Touring Club Italiano: stamattina 40 confratelli, scelti dalle nostre diverse Confraternite romane, hanno potuto visitare le sale del Quirinale e i giardini, guidati magistralmente da Gianni Ricci. La visita, straordinaria per la lunghezza e le descrizioni della nostra guida, durata oltre tre ore, è stata possibile perché i soci volontari del TCI svolgono da più di un anno servizio tutti i giorni di guida al Palazzo del Quirinale.