NOTIZIE


Comunica l'attività o iniziativa della tua associazione cliccando qui oppure inviaci una email al seguente indirizzo: aggregazionidiocesiroma@gmail.com


Festa dell'Immacolata a Santa Maria Odigitria Dei Siciliani

08/12/2017
Una grande partecipazione di confratelli e di fedeli l'8 dicembre alla Chiesa di Santa Maria Odigitria dei Siciliani per la tradizionale Messa presieduta dal nostro direttore don Antonio e concelebrata da Mons. Blanda e don Giuseppe Iaculano.
Al termine, dopo una lunga attesa dovuta ai controlli di sicurezza in corso, i confratelli hanno potuto deporre l'omaggio all'Immacolata di piazza di Spagna.

IV Incontro del corso Arte

05/12/2017
Si è tenuta ieri la IV lezione del Corso, relatore Mons. Andrea Lonardo, direttore dell'Ufficio catechistico del Vicariato di Roma, con cui quest'anno abbiamo organizzato il corso.
Bellissima lezione su "San Paolo e la Riforma". Termina così la I sezione del corso.

Si riprende, stesso orario e stesso luogo, martedì 16 gennaio, con il tema: "Impero Romano e cristianesimo primitivo e delle note per la visita al Colosseo e ai Fori Imperiali", sempre di Mons. Andrea Lonardo.

III Incontro del corso Arte

29/11/2017
Martedì 28 novembre, terzo incontro del Corso. Il nostro direttore, don Antonio, ha illustrato la storia e i luoghi della co-patrona di Roma, Santa Francesca Romana (scarica relazione e slides). Hanno fatto seguito il dott. Silverio Saulle e la dott.ssa Patrizia Morelli, che hanno ripercorso vita e luoghi di altri 14 Santi legati alla città di Roma.

Prossimo incontro, martedì 5 dicembre, sempre alle ore 17:30; sarà Mons. Andrea Lonardo a parlare di San Paolo e le origini della Riforma, con un analisi del cammino comune.

II Incontro del corso Arte

22/11/2017
Si è svolto martedì 21 novembre il secondo incontro del Corso dedicato alle Reliquie e ai Santi della nostra città. Relatrice la dott.ssa Raffaella Giuliani (scarica la sua relazione), della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

Le iscrizione hanno superato quota 500.

Prossimo incontro, martedì 28 novembre, sempre alle ore 17:30.
Ci si potrà ancora iscrivere, arrivando per le ore 17.