NOTIZIE


Comunica l'attività o iniziativa della tua associazione cliccando qui oppure inviaci una email al seguente indirizzo: aggregazionidiocesiroma@gmail.com


Corso di formazione su volontariato e terzo settore

30/01/2017
Tutte le realtà associative che operano nella nostra diocesi sono invitate al corso di formazione su volontariato e terzo settore (I cambiamenti in atto e la legge di riforma).

Prenotazioni obbligatoria inviando una mail a: aggregazionidiocesiroma@gmail.com

Scarica il programma.

Giornata Nazionale per la prevenzione dello spreco alimentare

29/01/2017

Noi, l’amore e l’amicizia

26/01/2017
La Turris Eburnea ti invita ad un incontro con Michela De Luca e Marabella Bruno psicoterapeute esperte in cyberpsicologia per parlare di “Noi, l’amore e l’amicizia” ai tempi di internet.
Scarica il programma dell'evento.

XI Anniversario dalla scomparsa di Don Andrea Santoro

16/01/2017
Carissimi, si sta avvicinando il 5 febbraio e il ricordo del sacrificio di don Andrea. Vi inviamo la locandina che ci informa, come ogni anno, degli incontri di preghiera che la Diocesi di Roma organizza per ricordare il suo martirio, sperando che possiate diffonderla attraverso i vostri canali.
Quest'anno l'anniversario del 5 febbraio cade di domenica come 11 anni fa, nel 2006.
Certamente per ogni parrocchia è l'occasione di ricordare don Andrea in una delle Messe parrocchiali, ma rimangono i due momenti diocesani in cui speriamo di convogliare numerosi... come sempre... Un piccolo gruppo si recherà anche a Trabzon, accolto dal vescovo Bizzeti e da padre Patrice, quindi saremo tutti uniti nella preghiera.


Qualcuno, in questi giorni, si è molto rammaricato per alcuni articoli usciti in Turchia in cui vengono riportate parole non corrispondenti (quindi non veritiere) allo spirito con cui don Andrea si è recato ed è vissuto in Turchia. Non ci sembra il caso di dibattere... comunichiamo invece, con i mezzi a noi possibili, i sentimenti di amore che don Andrea ha espresso tante volte nelle sue "Lettere dalla Turchia" per questa terra... sentimenti magari non capiti... come leggiamo in una frase dell'omelia del vescovo Farhat, nunzio Apostolico in Turchia negli anni in cui visse don Andrea, che riportiamo con gratitudine e che ci sembra possa valere come risposta:

Mentre don Andrea era assorbito in colloquio con Gesù... un colpo lo sorprese alle spalle. Non ha reagito, ma certamente l’ultimo suo pensiero era “perdona loro Signore, non sanno che sono loro amico, che giravo nelle loro strade, ammiravo molte cose belle in mezzo a loro e mostravo stima ed affetto per le loro tradizioni. Avvicinavo la loro cultura, per conoscerli di più ed amarli di più ...”.

A presto, un caro saluto a tutti.

Per qualunque informazione: associazione@donandreasantoro.it - www.donandreasantoro.it - pagine facebook - 338 3159648

Invertiamo la Rotta contro la dittatura del pensiero unico

16/01/2017