Una missione secolare

L'Ufficio per le Aggregazioni Laicali e le Confraternite che opera presso la Diocesi di Roma assiste e coordina i numerosi enti formati da laici impegnati in opere di misericordia e in attività pastorali.

Chi siamo

Pastorale

Annuario





cerca nel sito

Confraternite








Celebrazione alla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di S.E.Mons. Ruzza con la cerimonia di ammissione tre nuovi confratelli

Giovedì 25 Maggio 2017

Ieri 25 maggio solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma, S. E. Mons. Gianrico Ruzza, nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Trionfale, concelebrata dal Parroco don Antonio Fois e dal nostro direttore don Antonio e da molti altri sacerdoti, con il rito di accoglienza di tre nuovi confratelli nella Confraternita del Ss. sacramento in S. Maria delle Grazie al Trionfale. Mons. Ruzza, salutando la rappresentanza delle Confraternite intervenute alla celebrazione, ha sottolineato la ricchezza e l’attualità che le Confraternite rappresentano per la fede e la Chiesa, ricordando come anche Papa Francesco lo abbia scritto nella Evangelii Gaudium.

Festa Santa Rita

Lunedì 22 Maggio 2017

Alla Confraternita di Santa Rita alle Vergini, dopo il Triduo di preparazione alla Festa, ieri 22 maggio ben 10 celebrazioni eucaristiche, tutte con un foltissimo numero di fedeli, hanno onorato la grande Santa di Cascia. Alle 18.30 la celebrazione del nostro direttore, don Antonio, ha concluso la giornata della “Santa delle Rose”.

Giornata di Studio

Giovedì 1 Giugno 2017