Generare Futuro: Itinerario Giovani e LavORO promosso da, Pastorale Sociale della Diocesi di Roma e ACLI Roma


La Pastorale Sociale della Diocesi di Roma e le ACLI provinciali di Roma , in collaborazione con CISL di Roma e Rieti, Confcooperative Roma, UCID Roma, A.C. Roma, MLAC, MCL e Centro Elis, organizzazioni che si riconoscono nei valori della Dottrina Sociale della Chiesa e nella centralità del lavoro come pilastro della crescita integrale della persona, promuovono Generare Futuro: Itinerario Giovani e LavORO, un vero e proprio viaggio alla scoperta di questo drammatico e magnifico mondo che vede protagonisti giovani tra i 18 e i 35 anni.

Il percorso totalmente gratuito è un seme che nasce dall’esperienza delle Settimane Sociali in risposta all’appello di Papa Francesco: “il mondo del lavoro è una priorità umana, e pertanto, è una priorità cristiana”.

Una mappa di 10 appuntamenti per approfondire insieme ai ragazzi, alcuni aspetti determinanti del Lavoro.
L’avvio dell’itinerario è previsto per il 21 Marzo alle 19.00 presso la sede ATAC di Roma via Prenestina 45 con la “Veglia per il Lavoro” organizzata dalla Pastorale Sociale della Diocesi di Roma, in collaborazione con tutte le organizzazioni sociali aderenti, presieduta dal vescovo Gianrico Ruzza. L’inizio degli incontri, invece, è previsto, a partire dal 9 Aprile, tutti i lunedì dalle 16.30 alle 19.30 presso l’I.I.S Leonardo Da Vinci, in via Cavour 258. ( 50 mt Metro Cavour )

Iscrizione entro il 30 Marzo alla mail generarefuturo2018@gmail.com, pastoralesociale@vicariatusurbis.org o attraverso il modulo d’iscrizione scaricabile sul sito www.acliroma.it

Locandina Itinerario Giovani